Il popolo dell’Acqua torna in piazza a Roma: Giulianova l’unico Comune abruzzese presente

giulianova_comune_per_acquaRoma. Il Comune di Giulianova ha partecipato oggi alla manifestazione nazionale a Roma per chiedere il rispetto del risultato del referendum dello scorso 12 e 13 giugno. La città adriatica, rappresentata dal vicesindaco Gabriele Filipponi, il consigliere Fabrice Ruffini e due agenti della Polizia Municipale Vincenzo Forcini e Miria Di  Bonaventura, con il proprio gonfalone è l’unica amministrazione comunale abruzzese presente ufficialmente a Roma.

La manifestazione voluta dal Forum italiano dei movimenti per l’acqua intende evidenziare proprio come l’attuazione del referendum non sia scontata. Una delle manovre estive dell’ex premier Berlusconi, infatti, avrebbe proposto ingenti incentivi per gli enti pubblici che avessero scelto la via della privatizzazione.
Lo scorso mese settembre le aziende del settore hanno indetto il proprio Festival dell’acqua, dove si è discusso di come aprire ulteriormente ai capitali provati il settore.
Nei giorni scorsi il Forum italiano dei movimenti per l’acqua ha anche scritto al neo premier Mario Monti per chiedere un incontro.

 

 

Impostazioni privacy