Roseto, affidata gestione aiuole ed ascensore in piazza 1°Maggio

Roseto degli Abruzzi. Prosegue l’attenzione dell’amministrazione comunale, in particolare tramite l’assessorato alla Manutenzione, diretto da Nicola Petrini, verso gli spazi verdi pubblici.

Dopo aver affidato la gestione di circa 5 mila metri quadri in viale Makarska, sul lungomare Trieste, nella frazione di Santa Lucia, nella Pineta Savini arriva ora anche il turno di piazza 1°Maggio, uno spazio molto frequentato e su cui si affacciano diverse attività commerciali.

La gestione delle aiuole e dell’ascensore (che permette l’accesso al parcheggio sotterraneo e che è da lungo tempo fermo), saranno curati dalla Vela gest srl di Emidio Foglia e Anna Castelli, società che gestisce il locale supermercato Conad.

“La collaborazione con i privati è necessaria per la gestione del verde pubblico”, spiega il sindaco Sabatino Di Girolamo, “l’estensione degli spazi è enorme e il Comune non è in grado, con gli uomini e i mezzi a nostra disposizione, di provvedere adeguatamente. Si proseguirà con quest’opera di affidamento degli spazi ai privati con l’approvazione in Consiglio comunale, al più presto, del cosidetto baratto amministrativo e delle sponsorizzazioni per ampliare l’attivazione di questa norma”.

“Siamo molto soddisfatti di questa ennesima adozione del verde pubblico”, aggiunge l’assessore Petrini, “è un modo per rendere tutti partecipi del miglioramento della nostra città”.

Impostazioni privacy