Silvi, bando assessore cittadino: ultimi giorni per presentare la domanda

silvi_comuneSilvi. L’avviso pubblico per la selezione di un assessore esterno, scelto direttamente dal Sindaco con delega alla trasparenza e tutela dei cittadini, scadrà martedì 22 novembre. Fino a quel giorno i residenti di Silvi potranno inviare le loro domande di partecipazione, redatte in carta semplice, munite di certificato di residenza, documento d’identità, certificazione del godimento dei diritti politici e curriculum vitae, presso l’Ufficio protocollo negli orari di apertura.

L’avviso, reso noto al fine di promuovere e tutelare la partecipazione dei cittadini all’attività amministrativa, è aperto a tutti coloro che risiedono a Silvi e sono in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere comunale.

Ad oggi sono diverse le domande che continuano ad arrivare al comune ed il sindaco Gaetano Vallescura lancia un appello “a tutti i cittadini liberi, ai giovani e a chi ha voglia di conoscere il mondo amministrativo affinché partecipino alla selezione. Sono sicuro che il supporto di persone esterne alla politica, sensibilizzerà il cittadino stesso ad essere più propositivo nei confronti della politica e di un’amministrazione in difficoltà dal punto di vista finanziario, ma che da sempre agisce per il meglio della collettività”.

Impostazioni privacy