Alba Adriatica, occupazione, l’Idv propone la creazione di una cooperativa di servizi

Alba Adriatica. Una cooperativa di servizi, da attivare attraverso forza lavoro locale, per occuparsi di garantire una serie di servizi comunali, capace di offrire una varietà di prestazioni.

 

E’ un tema, uno dei tanti, che dovrà necessariamente far parte della prossima agenda politica per le amministrative del 2018 ad Alba Adriatica. Ad avanzare una riflessione sulla tematica è Gianluca Di Pancrazio, segretario cittadino dell’Idv.

 

” Uno dei temi ai quali teniamo in maniera particolare, dice Di Pancrazio, è quello dell’occupazione di giovani e meno giovani. E’ necessario creare una coop di servizi che recluti personale sul territorio. Coop che si deve occupare anche di manutenzione del territorio visto anche la mancanza di personale per quanto riguarda il manutentivo.

Inoltre chiedo che i lavori non vengono affidati sempre alle stesse ditte con scarso risultato per l’Ente, con la cooperativa la qualità dei servizi può migliorare, allo stesso tempo creare occupazione per i cittadini di Alba Adriatica abbassando anche i costi per l’amministrazione.

 

Impostazioni privacy