Giulianova, M5S: ‘le Iene elogiano il Sindaco: siamo sicuri?’ FOTO/VIDEO

Giulianova. Il Movimento 5 Stelle Giulianova chiede al sindaco di rendere pubblici i  risultati di tutte le relazioni di vulnerabilità, con relativi indici,  effettuate in questi mesi nelle scuole e stigmatizza le dichiarazioni del sindaco alla trasmissione televisiva Le Iene,

“E’ un sacrosanto diritto dei genitori e degli insegnanti, quello di  conoscere quale sia lo stato delle strutture e dei plessi scolastici  cittadini. Bisogna dunque rendere pubblici tali documenti e imprimere  una decisa accelerazione ai controlli sugli edifici non ancora  sottoposti a tali valutazioni tecniche”.

Lo ha dichiarato la consigliera comunale M5S, Margherita Trifoni, chiedendo all’amministrazione “di fare chiarezza sulla scuola materna di Colleranesco, e sui  lavori nel 2012, come risulta dalla deliberazione di giunta 08 agosto 2012. Perché la scuola è stata chiusa? Quando si è proceduto ai lavori sono stati fatti tutti i dovuti controlli e le valutazioni antisismiche?  Quanti soldi ha speso il comune? Sono domande a cui deve essere data risposta”.

“Riteniamo gravissimo il fatto che la giunta Mastromauro e la maggioranza  abbiano bocciato la mozione per i controlli, presentata dal Movimento 5  Stelle a Settembre. Solo in seguito ai gravi eventi di gennaio, ossia  con quasi sei mesi di ritardo, si è proceduto a ciò che noi avevamo  chiesto dopo il sisma di agosto, mandando in scuole non sicure i bambini  e i ragazzi della nostra città. Troppo facile andare in Tv a raccontare solo una metà della storia”, conclude la consigliera.

LE IENE A GIULIANOVA: INTERVISTA A MASTROMAURO

[mom_video type=”youtube” id=”WG2S9GZfw6w”]

 

Impostazioni privacy