Università Teramo, presentazione del progetto Rome Model United Nations

universita_teramoTeramo. Martedì 8 novembre alle ore 11, nell’aula tesi della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Teramo, si svolgerà il convegno di presentazione del Progetto Rome Model United Nations.

L’incontro è promosso dall’associazione culturale giovanile del “Circolo dell’Avvenire Teramano” in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo e con le associazioni “Giovani nel mondo” ed “Azione Universitaria Teramo”;

La Regione Abruzzo ed il Comune di Teramo, che hanno concesso il patrocinio gratuito all’intero progetto, saranno rappresentate rispettivamente dall’assessore regionale al Turismo Mauro di Dalmazio e dal sindaco Maurizio Brucchi. Il saluto dell’università sarà invece portato dal preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Luciano D’Amico.

Durante il convegno sarà illustrata la storia dei MUN che da molti anni in tutto il mondo permettono agli studenti di simulare il lavoro interno delle Nazioni Unite come veri delegati dei Paesi membri mediante un gioco di simulazione diplomatica di una o più commissioni Onu. In particolare l’intervento di Daniela Conte illustrerà quali sono gli obiettivi del Rome Model United Nations, una delle più grandi simulazioni italiane che quest’anno dal 19 al 23 marzo 2012 convoglierà nella Capitale mille giovani provenienti da tutte le parti del Mondo che saranno ospitati in prestigiose sedi come quella della Fao.

Il progetto si rivolge agli studenti universitari, ai laureati da un anno, a coloro che sono iscritti a master post-universitari ed a tutti gli studenti dei quinti anni degli Istituti Superiori.

Impostazioni privacy