Castellalto, assemblea provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà

castellalto_comuneCastellalto. Lunedì 7 novembre 2011 alle ore 16.30, nella sala consiliare del Comune di Castellalto, si terrà l’Assemblea Formativa degli eletti negli enti locali della Provincia di Teramo di Sinistra Ecologia e Libertà.

Sarà l’occasione per discutere del ruolo degli eletti nei vari consigli comunali e provinciali, nel difficile momento che l’Italia e la Provincia di Teramo stanno vivendo dal punto di vista economico e sociale.

Il partito definirà una serie di priorità sulla gestione delle amministrazioni locali, riportando al centro dell’attenzione la trasparenza amministrativa e l’efficienza dei servizi pubblici locali.

Le manovre finanziarie varate dal governo stanno provocando non solo dei danni irreparabili allo stato sociale, ma attraverso i tagli delle risorse agli enti locali si assiste al peggioramento dei servizi a discapito dei cittadini.

“Sinistra Ecologia e Libertà” si legge nella nota “si è opposta da subito alla manovra economica e finanziaria del governo Berlusconi, che di fatto sta tagliando da una parte i servizi pubblici locali per i cittadini e dall’altra sta eliminando ogni possibile investimento per lo sviluppo delle nostre città. Per questo abbiamo organizzato questa iniziativa, per aprire una fase in cui avviare la formazione degli eletti negli Enti Locali della Provincia di Teramo, all’interno di un quadro che metta al centro anche la valutazione della grave situazione economica e sociale dell’Italia; la costituzione di una struttura organizzativa che raccordi gli eletti di SEL con il Partito, attraverso lo scambio di comunicazioni e informazioni sulle attività portate avanti dai vari enti al fine di avere un indirizzo politico coerente e comune”.

All’incontro interverranno Vincenzo Gramenzi, responsabile Provinciale Sel Enti Locali, Franco Caramanico, responsabile regionale Enti Locali, Filomena Ricci, esperta della Difesa dei Beni Comuni, Antonella Azzariti, esperta Servizi Pubblici Locali, Tommaso Di Febo, coordinatore Provinciale Teramo e Gianni Melilla, coordinatore regionale.

Impostazioni privacy