Elezioni Martinsicuro: il Pd in assemblea per decidere sull’opzione primarie

Martinsicuro. Primarie, alleanze, candidature. Tre interrogativi da sciogliere, anche in fretta, per il Partito Democratico di Martinsicuro in vista delle amministrative di primavera.

 

Dubbi da sciogliere, soprattutto in ordine all’individuazione del candidato sindaco, che saranno sciolti nel fine settimana (probabilmente domenica) in occasione dell’assemblea degli iscritti. Momento assembleare, che sarà convocato dal segretario Elisa Foglia per decidere il percorso definitivo.

Due le soluzioni al vaglio: individuare il candidato sindaco attraverso le primarie (che saranno aperte), o al contrario puntare le proprie carte su di un candidato di area e chiudere la fase della riflessione e scattare sui blocchi di partenza come hanno fatto altri schieramenti.

 

Nell’area di centrosinistra, allo stato attuale, circolano almeno tre nomi. Che potrebbero anche misurarsi alle primarie, appuntamento che va celebrato entro il mese di marzo. In ogni caso, tra i papabili ci sono Giancarlo Micozzi, commercialista con un passato da assessore al bilancio; Biagio Consorti, componente della segreteria, dirigente amministrativo all’Università di Teramo; Enzo Pierantozzi, chirurgo, esponente storico della sinistra cittadina. Ovviamente, non sono escluse soluzioni alternative. In entrambe le strade che saranno intraprese.

 

Impostazioni privacy