Elezioni Martinsicuro, il Pd prepara le primarie: le possibili candidature

Martinsicuro. Il sindaco del centrosinistra sarà scelto attraverso le primarie. E’ questo il percorso avviato dal Partito Democratico, che nel giro di qualche giorno dovrebbe definire gli aspetti nel corso dell’assemblea degli iscritti.

 

Due le scadenze (peraltro da definire): la presentazione delle candidature entro la fine del mese di febbraio e poi la celebrazione delle primarie nel mese successivo, in ogni caso entro marzo. La volontà di aprire a primarie aperte per la scelta del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra era chiara da tempo. Ora, con la necessità di stringere i tempi, i Dem sono in procinto di definire una serie di aspetti di natura organizzativa.

 

I candidati. Allo stato attuale si sono inseguite voci e ipotesi. Nel Pd i nomi “caldi” per la corsa alle primarie sono due: Biagio Consorti (dirigente amministrativo dell’Università di Teramo) e Giancarlo Micozzi (commercialista e in passato assessore al bilancio), anche se il professionista potrebbe decidere di no partecipare.

La politica martinsicurese dispensa, però, sempre sorprese e indiscrezioni. Come quella circolata in giornata. Ossia che Alduino Tommolini (Martinrosa), avrebbe chiesto informazioni sulla possibilità di prendere parte alle primarie aperte del centrosinistra, anche perché nell’area centrista la scelta è caduta su Massimo Vagnoni. Semplice boutade o opzione percorribile? A breve il dubbio sarà sciolto.

 

Impostazioni privacy