Roseto, zona artigianale autoporto: prima riunione tecnica sul contenzioso (FOTO)

Si è svolta nella mattinata di oggi, nella sala giunta del Comune, la prima riunione di un tavolo tecnico sul problema dell’aumento del costo degli espropri per le aree della zona artigianale adiacente l’uscita autostradale della A/14.

I legali delle parti, il sindaco Sabatino Di Girolamo, i dirigenti dell’ente, hanno ripercorso l’iter amministrativo della vicenda, per cercare di individuare una soluzione ai problemi che sono sorti con la lievitazione dei costi degli espropri.

“Ringrazio coloro che hanno partecipato a questo primo incontro”, ha detto il primo cittadino, “che è stato molto utile per comprendere la complessità della situazione. Ciascuna delle due parti ha con franchezza espresso il proprio punto di vista, evidenziando le proprie ragioni. Ribadisco la volontà dell’amministrazione di esplorare ogni possibile percorso legale per arrivare a una composizione del contenzioso. Certamente sarà un percorso non semplice ma che va sperimentato per non compromettere le attività produttive coinvolte”.

Il tavolo, dopo i necessari approfondimenti resisi necessari, sarà a breve riconvocato dall’amministrazione comunale.

Impostazioni privacy