Mosciano Nostra: ‘quali soluzioni per le scuole non sismiche?’

Mosciano. Presentate dalla lista ‘Mosciano nostra’ due interrogazioni da discutere nel prossimo consiglio comunale sulla vulnerabilità sismica e la possibilità della costruzione dell’ospedale unico a Selva Piana.

La lista rappresentata in consiglio da Maria Cristina Cianella vuole “conoscere se è intenzione dell’Amministrazione Comunale procedere o meno all’adozione di soluzioni temporanee ed urgenti per le scuole non adeguate sismicamente che fanno parte del patrimonio scolastico moscianese, (come ad esempio i moduli ad uso scolastico, la turnazione degli orari scolastici, ovvero il trasferimento in strutture più sicure o altro)”.

Tale richiesta viene avanzata alla luce di quanto dichiarato dalla Commissione Grandi Rischi, dal fatto che non si ferma lo sciame sismico, ma anche e soprattutto dalla decisione del Comune di Giulianova, dello scorso 31 gennaio, di chiudere le scuole Pagliacetti e Colleranesco.

L’altra interrogazione di Mosciano Nostra punta a conoscere le possibilità che in futuro venga realizzato l’ospedale unico e

Impostazioni privacy