Allagamenti Giulianova, la Giovane Italia attacca la Giunta Mastromauro

pioggia-5Giulianova. “Dopo quaranta giorni di caldo torrido, alla prima pioggia di stagione Giulianova si allaga di nuovo. Con l’arrivo dell’autunno la nostra città non ha ancora risolto l’annoso problema degli allagamenti”. Il direttivo giuliese della Giovane Italia punta il dito contro la Giunta Mastromauro, in riferimento ai problemi causati dalla pioggia che lo scorso martedì ha colpito la provincia teramana.

“In meno di tre ore” si legge nella nota “tutti i sottopassi della città sono stati sommersi dall’acqua. Per non parlare dei numerosi disagi creati al traffico. Può una pioggia in meno di tre ore mettere sotto scacco un’intera città causando disagi all’intera popolazione e danneggiando auto e abitazioni? Che dire della fuoriuscita delle acque nere dai tombini delle acque bianche? E della mancata pulizia dei tombini, ammessa dallo stesso assessore Mastrilli? Cosa ha fatto in questi mesi la Giunta Mastromauro, forte dell’esperienza di qualche mese fa? Per quali ragioni l’assessore ai lavori pubblici, forse distratto dall’ improvvisa passione per la letteratura inglese, non riesce a garantire nemmeno l’ordinaria amministrazione? Che dire poi della tirata d’orecchie a Sindaco e Giunta dei talenti da parte del Prefetto, il quale ha precisato che, nonostante l’allarme meteo, alcuni comuni tra cui Giulianova si sono mossi in ritardo?”.

Questi gli interrogativi che la Giovane Italia si pone, sottolineando inoltre che “le segnalazioni dei cittadini riguardano proprio larghi tratti della SS16 recentemente rifatti e che anche i lavori fatti dalle precedenti giunte, spesso costosi, (sottopasso Via Lepanto, lavori in Via Salerno) non hanno di certo portato buoni risultati! Consigliamo al Sindaco, alla Giunta e soprattutto al buon Mastrilli, di lasciare perdere le scuse dei tagli dei finanziamenti da parte del Governo e di concentrarsi di più sulle risorse che abbiamo, tagliando gli sprechi e spendendo bene i soldi. D’altra parte i tagli imposti sono frutto di scelte scellerate del passato e di un debito pubblico pazzesco, situazioni negative che noi giovani subiamo sotto il profilo sociale ed economico”.

Impostazioni privacy