Castellalto, la prima Festa Provinciale dell’IdV

festa_idvCastellalto. Dal 23 al 25 settembre si svolgerà a Castellalto la prima festa provinciale dell’Italia dei Valori, presentata questa mattina nella sede teramana del partito, dal vice coordinatore provinciale, Mauro Sacco, dall’assessore al Comune di Castellalto, Gaetano Pagliaroli e dal coordinatore comunale, Marco Di Giovanni.

La festa inizierà venerdì, alle ore 19.30, con l’apertura degli stands e il saluto di Mauro Sacco, seguito dalla musica dei Mistolana in concerto.

Sabato si entra nel vivo, con un incontro pubblico, alle ore 11 nell’aula consiliare del Comune, al quale parteciperanno gli onorevoli Leoluca Orlando e Augusto Di Stanislao, che discuteranno del tema “Etica e politica”.

Di Stanislao introdurrà anche il secondo tema della giornata, alle ore 18, sempre nell’aula consiliare, dove si parlerà di “Politica e territorio”. La serata si concluderà con il ballo in piazza del Trio Odissea.

La giornata conclusiva di domenica, si aprirà alle ore 14 con la rievocazione del Lancio del formaggio, mentre nel pomeriggio, alle ore 18, il senatore Alfonso Mascitelli parlerà della “Manovra finanziaria 2012: quali rischi e quali effetti?”.

In serata, alle ore 20, dibattito pubblico sul tema “Che fine faranno le nostre scuole?”, al quale interverranno l’assessore Pagliaroli, il sindaco di Castellalto, Vincenzo Di Marco e Mauro Vanni, presidente dell’associazione Itaca.

La prima festa provinciale dell’Idv, che anticipa in qualche modo la grande festa prevista per la prossima primavera, si concluderà con la musica de Gli zingari in concerto.

 

Impostazioni privacy