Piano Neve, Verrocchio replica M5S e Pineto PartecipAttiva

Pineto. “Il Comune ha messo in campo sette mezzi per spazzare la neve e tre per lo spargimento di sale, non esattamente pochi per un territorio che non ha solitamente neve e ghiaccio tra le sue criticità”.

Così il sindaco di Pineto Robert Verrocchio, che ha voluto rispondere alle parole dei consiglieri di minoranza Santino Ferretti e Marta Illuminati.

“Il Comune è intervenuto su tutto il territorio in base alle priorità del Piano Neve comunicate alla cittadinanza, assicurando anzitutto il transito sulle strade principali e gli accessi verso i quartieri residenziali e le zone industriali – ha proseguito il sindaco – Solo una volta portate a termine le singole priorità, si passa a quella successiva. Ovviamente Pineto, in quanto comune costiero, non ha certo i mezzi per intervenire contemporaneamente su tutto il territorio e, in maniera meritoria, sia i nostri operatori sul campo sia i nostri uffici hanno operato ininterrottamente sin da venerdì mattina”.

Il Primo Cittadino pinetese ringrazia anche “i nostri concittadini che hanno ci hanno dato una mano nella gestione di questa emergenza, oltre alle associazioni e agli Enti che ci hanno aiutato. Di certo, inoltre, la nevicata che è avvenuta non è stata esattamente una spruzzata, né il freddo polare che ha fatto congelare tutto con estrema rapidità ha facilitato le cose. Tuttavia abbiamo risposto al massimo delle nostre capacità, e l’apertura delle scuole nella giornata odierna, nella quale è stato assicurato il trasporto dei bambini anche oltre il servizio scuolabus, ne è stata la testimonianza”, conclude Verrocchio.

Impostazioni privacy