Elezioni Provincia Teramo: le reazioni

Teramo. “Un bel Consiglio, idealmente rafforzato dalla presenza di tanti giovani e di tre donne”, ha commentato, il presidente Renzo Di Sabatino,per una scheda nulla e qualche millesimo non è scattato il sesto seggio alla Casa dei Comuni lasciando fuori il consigliere Vincenzo Di Marco e questo mi spiace così come mi rammarico del fatto che la montagna non è rappresentata.

Proprio per evitare quanto accaduto avevo suggerito un’unica lista con una presenza equamente rappresentativa dei diversi territori. E’ stata fatta un’altra scelta e questo ha portato ad una dispersione di voti. Sul piano politico non posso non evidenziare la bella affermazione del centrosinistra in generale e dei consiglieri uscenti con la lista La Casa dei Comuni: gli amministratori locali ci consegnano un mandato chiaro e una bella responsabilità in una fase nella quale il futuro degli enti Provincia è ancora totalmente incerto e con qualche contraddizione di troppo: aspettiamo un segnale chiaro da parte di Parlamento e Governo per risolvere le questioni aperte e, dopo il risultato referendario, la restituzione delle risorse per mandare avanti i servizi”.

“Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato conseguito dalla lista La forza del Territorio” , ha scritto in una nota il coordinamento della lista, “in occasione delle elezioni provinciali di Teramo, con l’elezione di ben 5 consiglieri di centro destra in opposizione, a fronte dei due presenti fino ad oggi, e ciò nonostante le fisiologiche assenze e ben cinque schede annullate.

La nostra parte politica auspica una seria riflessione sul ruolo delle Province, in modo da superare comunque un metodo di elezione irrazionale che priva i cittadini del diritto di voto, se ed in quanto l’ente dovesse essere valutato come utile e necessario per i cittadini. In altri termini, o abolizione, oppure democrazia e voto popolare.

Ciò detto, vanno fatti i complimenti e gli auguri di buon lavoro agli eletti che rappresentano in maniera equilibrata la quasi totalità del territorio provinciale. Un doveroso ringraziamento, per questo risultato al di sopra delle attese, va a tutti gli altri candidati e ai consiglieri-elettori che hanno sostenuto la nostra lista”.

Gatti: ‘Opposizione di centrodestra passa da 2 a 5 consiglieri’

‘Premesso che, se le Province devono rimanere in vita sarebbe bene far votare i cittadini e non solo i consiglieri comunali, sono molto lieto di comunicare che l’opposizione di centrodestra passa da due a 5 consiglieri!

Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Federico Agostinelli, Severino Serrani, Alberto Covelli, Domenico Pavone e Ambra Foracappa. Grazie agli altri candidati e a tutti i consiglieri comunali che hanno sostenuto la lista!’, dichiara su Facebook il Vice Presidente del Consiglio Regionale, Paolo Gatti.

Impostazioni privacy