Giulianova, Ente Porto: Verticelli, Di Giacinto e Vasanella per la presidenza (SERVIZIO)

In serata si conoscerà, a meno di nuovi rinvii, il nome del presidente dell’Ente Porto di Giulianova. In tre sono in corsa per ricoprire il ruolo.

Si tratta di Nello Di Giacinto, spinto dalla corrente che fa capo al sindaco Francesco Mastromauro, Marco Verticelli, ex assessore alle politiche agricole della Regione e appoggiato dalla sinistra più radicale del Partito Democratico rappresentata dall’ex senatore Tonino Franchi, Paolo Vasanella, presidente uscente. Quest’ultimo trova il sostegno dell’area moderata del Pd e dai movimenti civici che hanno dato merito al lavoro svolto dallo stesso Vasanella nel periodo in cui è stato chiamato a ricoprire la carica di presidente.

L’assemblea dei soci consorziati è fissata per le 16 di oggi. E non è escluso che tra i due litiganti, il resto gode. Di Giacinto, già assessore ai lavori pubblici nella Giunta Mastromauro, e Verticelli partono quasi alla pari. Un leggero vantaggio per Di Giacinto sull’ex assessore regionale. Mentre Vasanella pare abbia non più del 10 per cento di chance di essere confermato.

Ma lo scontro tra Di Giacinto e Verticelli alla fine potrebbe avvantaggiare proprio il presidente uscente. Da valutare però anche le indicazioni che sono arrivate dalla Regione, in modo particolare dal governatore Luciano D’Alfonso che avrebbe posto il veto su Vasanella. Intanto, a proposito di Regione, in serata alle 21, nella sede del Pd di Giulianova, vertice con i consiglieri regionali per parlare del nuovo ospedale.

Impostazioni privacy