Montorio, seconda Festa Democratica

montorio_alvomanoMontorio al Vomano. Da giovedì a domenica Montorio ospiterà la seconda Festa Democratica. L’iniziativa, organizzata dalla locale sezione del Partito Democratico guidata dal segretario Gianni Di Centa, avrà inizio giovedì 1° settembre a partire dalle ore 21.00 nell’area MAP di via Enzo Ferrari con “Andrea della Corrida” e gli “Outlet Liva Music”.

Seguirà la presentazione del libro “Macerie dentro e fuori” del  giornalista Umberto Braccili, inviato della Rai Abruzzo, che raccoglie le testimonianze di genitori, amici o fratelli dei ragazzi universitari vittime del sisma del 6 aprile 2009 a L’Aquila. Il lavoro consta di tre parti: il ricordo dei genitori, fratelli o amici dei ragazzi deceduti all’Aquila, l’incontro- intervista di  Umberto Braccili con i familiari  dove  si sviluppano le tematiche del mancato allarme, degli stabili di “burro” nel centro storico  venuti giù in un attimo e una terza parte composta da  allegati dedicati alla ricostruzione degli eventi a L’Aquila prima e dopo il sisma. Editore dell’iniziativa è “L’associazione vittime universitarie sisma 6 aprile 2009”, presieduta da Sergio Bianchi che parlerà insieme a Braccili del libro.  Il ricavato sarà utilizzato per la battaglia legale e per un progetto che prevede l’istituzione di borse di studio per studenti universitari meritevoli.

Venerdì 2 settembre a partire dalle ore 18.00 si terrà la prima iniziativa politica; alle ore 18.30 avrà inizio il torneo di calcetto in largo Rosciano. Seguirà l’apertura degli stand enogastronomici. Sabato 3 settembre sempre alle ore 18.00 si terrà la seconda iniziativa politica; in serata, a partire dalle ore 21.00, tributo a De Andrè con il gruppo “In direzione ostinata e contraria” e a seguire il concerto ad ingresso libero de “I Camaleonti”.

Domenica 4 settembre la terza iniziativa politica e in serata il concerto del gruppo “Vizzi e virtù” che proporrà delle cover di Vasco Rossi. Alle ore 23.00 l’estrazione della lotteria.  

Impostazioni privacy