Giulianova, l’assessore Giovanardi si dimette. Mastromauro verso un nuovo rimpasto

Germano Giovanardi non è più l’assessore al bilancio del Comune di Giulianova. A distanza di poco più di un anno dal rimpasto deciso dal sindaco Francesco Mastromauro con la nomina dello stesso Giovanardi, nuovo terremoto nell’esecutivo giuliese.

Il titolare della delega alle finanze si è fatto da parte per problemi personali. Nell’ultimo anno era stato di fatto costretto a sacrificare la sua professione di commercialista per seguire le questioni in Comune. A dire il vero l’ormai ex assessore, vicino al Partito Democratico, già nei mesi scorsi aveva manifestato la volontà di farsi da parte.

E se era rimasto in carica fino ad ora è stato perché il sindaco Mastromauro gli aveva chiesto di tenere duro ancora un po’. Alla fine però ha dovuto prendere la decisione di rimettere la delega nelle mani del primo cittadino. Scelta obbligata per poter tornare a fare il suo lavoro a tempo pieno. A questo punto appare evidente che Mastromauro dovrà accelerare il rimpasto in Giunta di cui si parla ormai già da un paio di mesi.

Le pressioni interne allo stesso partito del sindaco, il Pd, che rivendica anche una maggiore visibilità, sono piuttosto insistenti. Secondo indiscrezioni, con il nuovo rimpasto Mastromauro lascerebbe invariate le posizioni di Fabio Ruffini, Nausicaa Cameli e Gianluca Grimi.

Mentre a non essere confermata sarebbe l’assessore ai lavori pubblici Francesca Guerrucci. Al suo posto potrebbe essere nominato Gabriele Filipponi, che ha già avuto nella prima avventura Mastromauro la delega ai lavori pubblici. Per quanto riguarda invece la figura di assessore al bilancio, non è escluso un ritorno di Loris Vanni.

Impostazioni privacy