Giulianova, bilancio 2016: per il M5S è lo specchio del fallimento della giunta

Giulianova. Pollice verso sul bilancio di fine anno del sindaco Francesco Mastromauro.

 

Non è tenera nel giudizio Margherita Trifoni (M5S) nell’argomentare il bilancio amministrativo della giunta comunale negli ultimi dodici mesi. Un elenco, dice la Trifoni “di poche cose fatte a fronte di tante promesse tradite e pessimi risultati”.

 

 

“Da come si è amministrato fino ad adesso”, si legge in una nota, “ci sentiamo di esprimerle un solo doveroso consiglio: sindaco si dimetta, come aveva promesso di fare  per l’ospedale, che è il suo principale fallimento.

 

 

Molti cittadini, tra cui i suoi elettori, sono molto delusi e  arrabbiati perché vedono morire un gioiello. Lei e coloro che hanno condiviso i poteri gestionali e decisionali con lei, hanno trascurato Giulianova e trasformata in un deserto.

 

Signor sindaco, lei è il Primo Cittadino, il sindaco di tutti, non solo dei suoi elettori. Crediamo, in tutta sincerità, che dando le dimissioni dia un’opportunità alla città di ripartire, perché lei e la sua maggioranza non siete stati, né sarete in grado, di gestire la nostra bellissima città.

 

Le discussioni sulle irregolarità e sui problemi giudiziari le rimandiamo ad altre sedi più opportune; sono tutte questioni che i nostri concittadini potrebbero non apprezzare e non capire, stretti come  sono tra i problemi del quotidiano, e potrebbero ritenerle solo  schermaglie tra avversi schieramenti politici, fini a sé stesse.

 

Perciò rivolgiamo direttamente a lei ed ai consiglieri comunali della maggioranza questo invito: per quello che non è stato fatto fino ad oggi nel corso di quasi 8 anni, per le inadempienze e i tanti errori, spesso  gravi, si impone un esame di coscienza. Signor sindaco, a lei in particolare vanno gran parte delle responsabilità della precaria situazione in cui versa la nostra comunità”.

 

 

Impostazioni privacy