Martinsicuro, antenna del lungomare: le richieste di Progetto Comune

Verificare se ci sono le condizioni per arrivare alla risoluzione del contratto o a localizzare altrove l’antenna. Destinare le somme incassate, legate al canone annuale riconosciuto dalla società, a monitorare le emissioni delle onde elettromagnetiche degli altri impianti presenti sul territorio.

 

Sono due dei passaggi, quelli più importanti, contenuti in una richiesta che i consiglieri comunali di Progetto Comune (Massimo Vagnoni, Alduino Tommolini e Marcello Monti) hanno inviato all’amministrazione civica relativamente alla collocazione, sul  lungomare nord di Martinsicuro, del ripetitore della Wind.

 

 

Antenna della discordia, che continua a far discutere a livello cittadino e politico. “Al di là delle strumentalizzazioni”, sottolinea Massimo Vagnoni, ” credo sia importante comprendere meglio la logica seguita per favorire l’installazione della stazione radio in quella zona. Abbiamo presentato una richiesta di avere informazioni dettagliate e un invito a destinare le risorse in maniera adeguata, evitando di far cassa su tutto.

 

 

Di fronte alla scelta politica di installare la stazione su quel punto, infelice nei modi e nel merito, andrebbero quindi verificate le possibili azioni da mettere in campo per poter rimediare.

 

Invece delle solite scuse o giustificazioni, basterebbe ammettere di aver sottovalutato l’impatto di tale operazione, e cercare di porre in essere dei correttivi diversi e più incisivi rispetto alle piante da 150 cm che verranno posizionate intorno all’enorme palo”.

Impostazioni privacy