Proposta Casa Civica: ‘Fondi Masterplan per collegare Roseto a Montepagano’

Roseto degli Abruzzi. I fondi del Masterplan stanziati per la funivia di Teramo vengano spostati a Roseto per un progetto che realizzi un collegamento tra il centro della città di Roseto con il borgo di Montepagano.

È questa la proposta avanzata dai consiglieri Angelo Marcone e Mario Nugnes di Casa Civica che sarà anticipata oggi in consiglio comunale a Roseto degli Abruzzi e proposta formalmente all’assise civica attraverso una mozione che sarà depositata nei prossimi giorni.

“Offrire ai turisti la possibilità di arrivare dal centro di Roseto al borgo di Montepagano, conoscerlo e apprezzarne le bellezze e il panorama contribuirebbero a farlo diventare con certezza una meta che tutti i turisti sceglieranno almeno una volta durante la loro vacanza al mare” affermano i due consiglieri “portare turisti a Montepagano significa far rivivere il borgo a livello commerciale e immobiliare.

Ovviamente si tratta di un progetto che andrà discusso e arricchito e dovrà essere costruito un piano specifico. L’ente comunale con i propri fondi non potrebbe mai realizzare nulla del genere. In questo caso l’opportunità va colta perché si tratta di fondi a disposizione della nostra regione e vincolati per questo genere di infrastrutture.

È ora di progettare davvero e con lungimiranza per il nostro territorio, speriamo che il consiglio comunale di Roseto voglia quantomeno discutere di questa proposta per tentare di portare l’opera già prevista nel Masterplan nella nostra città e darle una grande occasione di sviluppo”.

Impostazioni privacy