Atri, ufficializzato il nuovo rimpasto della Giunta

atri_comuneAtri. Dopo diverse sollecitazioni giunte nelle passate sedute dai consiglieri di opposizione, è stato ufficializzato nel Consiglio di ieri sera dal sindaco Gabriele Astolfi un nuovo rimpasto nella Giunta Comunale atriana. Decisione necessaria dopo la rinuncia alle deleghe di inizio aprile di Angela De Lauretis (rimasta da quel momento in carica ma senza deleghe) e le dimissioni di fine giugno, per poter essere nominato in seno al consiglio di indirizzo della Fondazione Tercas, di Marino Iommarini.

Il sindaco Astolfi ha così effettuato una redistribuzione di alcune deleghe, temporaneamente rimaste nel frattempo a sua disposizione; nel particolare, l’assessore allo Sport Umberto Italiani ha ricevuto la delega all’Ambiente e l’assessore alle Politiche Sociali Giammarco Marcone quella alle Attività Produttive. Nuovo assessore, invece, per quanto riguarda le Finanze e Bilancio assegnate, a Dino Centorame, alla prima esperienza nel ruolo.
Le minoranze consiliari, pur apprezzando l’agognata redistribuzione delle deleghe, non hanno fatto mancare la vena polemica sulla situazione venutasi a creare in questi mesi, adducendo a una crisi politica interna alla Giunta Astolfi la moria di assessori degli ultimi mesi. Secca però la smentita del sindaco, che ha ribadito il pieno accordo esistente all’interno della sua maggioranza e giustificato le modifiche succedutesi come normali conseguenze delle dimissioni avvenute per motivi assolutamente non politici e non riconducibili a disaccordi interni, anzi frutto di scelte personali.

Impostazioni privacy