Teramo, Consiglio comunale dedicato alla funivia: le proposte dei 5 Stelle

Un Consiglio comunale prenatalizio dedicato interamente al Masteplan. Si preannuncia ricco di emozioni l’appuntamento politico di domani che, in programma al Parco della Scienza a partire dalle 11, vedrà come tema all’ordine del giorno, la realizzazione della tanto contestata funivia di collegamento tra il centro della città e l’Ateneo universitario a Colleparco.

Il Movimento 5 Stelle, secondo le indicazioni dell’assemblea degli attivisti, presenterà due proposte. Innanzi tutto una consultazione popolare per verificare se i cittadini di Teramo vogliono spendere 10 milioni di euro per una funicolare oppure se vogliono destinarli ad altri progetti.

Nel caso in cui la proposta promossa dalla Regione venga bocciata, sarà chiesta la cancellazione dal Masterplan del progetto della funicolare e la rimodulazione del finanziamento previsto verso altri progetti. In particolare si pensa alla riqualificazione del parco fluviale di Teramo, in modo da renderlo fruibile per studenti e famiglie, anche attraverso il collegamento con i quartieri limitrofi al centro storico, oppure la realizzazione della pista ciclabile Teramo-San Nicolò, o anche l’installazione di colonnine per la ricarica elettrica di auto, moto e bici nel territorio comunale o lo sviluppo di nuovi strumenti e percorsi di mobilità sostenibile.

Impostazioni privacy