Energie rinnovabili: convegno regionale a Roseto

ASSESSORE_FORNACIARIRoseto. Il rispetto dell’ambiente, il miglioramento della qualità della vita, un maggiore impulso all’economia verde. Sono questi i temi al centro del convegno regionale promosso dall’amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi per sabato 30 luglio, dalle 9.00 alle 18.00, presso la sala convegni del villaggio Lido D’Abruzzo, in Viale Makarska.

“Roseto aderisce al Patto dei Sindaci per l’abbattimento delle emissioni inquinanti – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Fabrizio Fornaciari – e in occasione del convegno saranno delineate le strategie da seguire in collaborazione con la Regione e la Provincia di Teramo”.
Il convegno sarà aperto dal saluto del sindaco Enio Pavone, del governatore Gianni Chiodi e dei presidenti delle quattro Province abruzzesi. Il moderatore Antimo Amore, giornalista Rai, presenterà numerosi interventi  che offriranno alla platea un quadro esaustivo dell’articolato panorama che si sta delineando sull’argomento.
“L’obiettivo è quello di mettere in rete le esperienze già maturate nell’ambito delle energie alternative – ha precisato Fornaciari – per questo ai rappresentanti delle istituzioni si alterneranno diversi tecnici che illustreranno lo stato dell’arte partendo da esperienze già avviate”.
“Il Comune di Roseto, insieme a Provincia di Teramo e Regione, vuole diventare punto di riferimento per una strategia in grado di raggiungere velocemente l’obiettivo del Patto dei Sindaci – ha aggiunto Pavone – attraverso l’abbattimento delle emissioni nocive e l’incremento delle fonti rinnovabili potremo realizzare città migliori e una migliore qualità della vita. Tutto questo senza dimenticare le grandi opportunità per far crescere l’economia verde in una prospettiva di maggiore occupazione”.

Impostazioni privacy