Pineto, D’Alfonso incontra l’amministrazione comunale

Pineto. Si è tenuto sabato pomeriggio, a Villa Filiani di Pineto, l’incontro previsto fra gli amministratori della Città di Pineto e la Regione Abruzzo, rappresentata dal Presidente della Giunta Luciano D’Alfonso e dal Consigliere Luciano Monticelli.

In assenza del Sindaco Robert Verrocchio, trattenuto da un impegno di carattere familiare, a fare gli onori di casa è stato il Vicesindaco Cleto Pallini.

Come già accaduto in analoghe iniziative portate avanti in altri Comuni, l’appuntamento è stato occasione per discutere le più urgenti necessità della Città e segnalare le linee di finanziamento regionali più opportune per poterle affrontare.

Fra le urgenze segnalate dal Vicesindaco Pallini e dagli Assessori presenti la riqualificazione di Via Cristoforo Colombo, la lotta al dissesto idrogeologico, l’allargamento del sottopasso di Scerne con facilitazione del traffico ciclopedonale, il completamento del Polo della Scuola dell’Infanzia di Borgo Santa Maria e Calvano e il recupero della Chiesa di Mutignano, centro ideale della comunità pinetese storica, ulteriormente danneggiata dalle recenti scosse sismiche.

Comune e Regione continueranno a confrontarsi nelle prossime settimane, anche tramite il Consigliere Monticelli, in modo da poter sbloccare i dossier segnalati. In particolare si lavorerà sul Polo Scolastico, su cui sarebbe possibile intervenire utilizzando economie di spesa realizzate nel settore dell’edilizia scolastica, sulla chiesa di Mutignano, su cui ci sono buone possibilità di poter mobilitare ingenti risorse anche private, e sul sottopasso di Scerne, anche se in questo caso la Regione si è riservata di intervenire solo una volta in possesso di documentazione dettagliata.

Impostazioni privacy