Roseto, Simone Aloisi nuovo delegato provinciale per Borghi Autentici

Roseto. Il consigliere comunale Simone Aloisi, eletto con il Partito Democratico a Roseto, è il nuovo delegato per la provincia di Teramo dell’Associazione regionale Borghi autentici. L’elezione si è tenuta ieri, nella sala consiliare del Comune di Scurcola Marsicana.

Borghi Autentici d’Italia è un’associazione che riunisce piccoli e medi comuni, enti territoriali ed organismi misti di sviluppo locale. Nasce da un’idea ambiziosa, condivisa da un gruppo di persone che crede nella possibilità di un modello di sviluppo locale più equo e rispettoso delle tradizioni e delle esigenze semplici delle persone.
Roseto degli Abruzzi è presente nell’associazione (insieme ad altri 32 borghi abruzzesi) per la frazione di Montepagano.

“Sono felice e orgoglioso di rappresentare la mia città e il mio borgo – commenta Simone Aloisi – consapevole dell’importanza del ruolo che ho assunto. L’associazione Borghi autentici ha un grandissimo potenziale, soprattutto per i piccoli centri che vivono un periodo di marginalizzazione sociale, economica e turistica. Questa è un’occasione per dare una opportunità forte di rilancio ai nostri borghi, teramani e abruzzesi, facendo rete con le altre comunità”.

“Mi rallegro per il diretto coinvolgimento di un consigliere comunale proveniente dalla nostra splendida Montepagano nell’associazione – ha aggiunto il sindaco Sabatino Di Girolamo – Sarà un tassello importante per contribuire a valorizzare ulteriormente il nostro borgo medievale in grave spopolamento, che, invece, può assumere un ruolo da protagonista nel turismo rosetano e attrarre visitatori e rilanciare l’economia di tutta la zona”.

Impostazioni privacy