Alba Adriatica, nuova rotatoria. Di Addezio: “opera importante ma si è perso tempo”

Alba Adriatica. ” Finalmente”. Ironia e sarcasmo trovano spazio nella presa di posizione di Roberta Di Addezio, consigliere comunale, da settembre passata all’opposizione, per commentare l’iter seguito per la realizzazione della nuova rotatoria della Statale 16: quella che andrà a disciplinare il traffico tra la Nazionale e via Maternità.

Di recente, infatti, la giunta comunale (a distanza di tre anni dalla prima delibera) ha approvato il progetto definitivo dell’opera pubblica, molto importante sul piano viario in uno snodo sempre carico di traffico.

 

“ E’ un progetto importante per la viabilità e la sicurezza di quella zona”, sottolinea la Di Addezio, esponente di Fratelli d’Italia-An, “una richiesta che avanzai espressamente all’epoca e che poi è stato lasciato nel cassetto nonostante l’approvazione e la richiesta di finanziamento inviata in Regione”.

 

Se da un lato, dunque, traspare la soddisfazione per un iter che compie un passo, forse decisivo, per la sua realizzazione, il consigliere comunale ricorda un dettaglio importante

 

 

“I soldi che all’epoca erano a disposizione”, prosegue, ” circa 50.000 euro per la precisione i quali sono finiti però nelle casse del Comune di Tortoreto perché semplicemente nessun esponente della maggioranza si è mai degnato di recuperare quel finanziamento. Ora si approva un progetto in attesa di un accordo di programma con privati per procedere con i lavori quando già tre anni orsono vi erano delle aziende disponibili, ma non furono convolte in tempi rapidi”, conclude la Di Addezio, “sono ovviamente favorevole all’opera ma la lungaggine ha dell’inverosimile”.

Impostazioni privacy