Bonifica del Salinello: in Provincia la presentazione del progetto di rifacimento

Saranno presentati sabato 17 dicembre alle ore 17, nella sala Giunta della Provincia, il progetto e il relativo finanziamento per la sistemazione della provinciale 8 del Salinello, un’arteria particolarmente danneggiata da fenomeni franosi che attraversa i territori dei Comuni di Tortoreto, Sant’Omero e Civitella del Tronto ed è la principale via di collegamento fra la costa e la Fortezza Borbonica.

 

 

Parteciperà il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, il quale, sollecitando l’impegno di Palazzo Chigi e grazie a risorse reperite dal Cipe, è riuscito ad ottenere un finanziamento di 3 milioni e 200 mila euro dimostrando la cantierabilità del progetto elaborato dalla Provincia.

 

Naturalmente interverranno anche il presidente Renzo Di Sabatino, il consigliere delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio e i rappresentanti istituzionali dei Comuni interessati. All’incontro sono stati invitati i sindaci di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro; Sant’Omero, Andrea Luzii e Francesco Tarricone, commissario straordinario al Comune di Tortoreto.

 

 

 

Impostazioni privacy