Alba Adriatica, arrivano regole e limitazioni per i circhi

Alba Adriatica. Stop a spettacoli circensi nelle aree pubbliche. A partire dal prossimo anno, ad Alba Adriatica, l’eventuale collocazione dei tendoni circensi sarà limitata solo in aree private, nel solo mese di agosto e comunque al di fuori del perimetro urbano, così come disciplinato da una recente planimetria.

 

Arriva una specifica regolamentazione del settore varata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni. Le limitazioni in questione riguarderanno i circhi equestri (quelli che dimensioni più grandi per i quali collocazione e attività dovrà necessariamente adeguarsi alla nuova disciplina comunale.

 

Nel nuovo regolamento, poi trovano ospitalità anche gli spettacoli itineranti di piccole e medie dimensioni, con opportune specifiche.

Per quanto concerne gli spettacoli teatrali itineranti, gli spazi individuati sono i seguenti: piazza IV Novembre, piazzetta in via Piave, Bambinopoli comunale e Anfiteatro in via Duca d’Aosta.

 

Per le attività di spettacolo viaggiante di piccole e medie dimensioni, infine, è stata individuata l’area pubblica tra via Lombardia e via Verona.

Impostazioni privacy