Teramo, Sel punta sui giovani e organizza il primo Tilt Camp con il leader Nichi Vendola

sel_teramoTeramo. “Bisogna tornare a parlare di giovani, oggi accomunati da un dato esistenziale, che è il precariato, e dalla intermittenza del reddito. Quei giovani visti come persone da emarginare, non da valorizzare. Bisogna riallacciare con loro un canale di comunicazione, perché rappresentano il valore aggiunto della politica”.

Con queste parole, il responsabile nazionale della politiche giovanili di Sinistra Ecologia e Libertà, Marco Furfaro, ha presentato questa mattina a Teramo il Tilt Camp, il Primo Campeggio Nazionale dei Giovani di SEL, in programma dal 31 agosto al 4 settembre a Roseto degli Abruzzi. Un vero e proprio villaggio della politica e della partecipazione, con workshop, seminari, dibattiti, assemblee, presentazioni di libri, proiezioni video, interviste collettive ai protagonisti della scena politica italiana, che vedrà la partecipazione del leader di partito Nichi Vendola, del neo eletto sindaco di Napoli Luigi De Magistris e del segretario della Fiom Maurizio Landini, oltre ad altri esponenti della società civile, della cultura e della politica.

“Sel deve tornare a dialogare con i giovani” ha aggiunto Furfaro “lasciando loro il giusto spazio. Se non lo farà, tutto questo sarà solo roba morta”.

E in una provincia che, secondo il coordinatore provinciale Tommaso Di Febo, lascia poco spazio alle nuove generazioni ed alla cultura, Sel lancia l’idea di un circolo tematico che sostenga i giovani in un nuovo processo di partecipazione nella costruzione di quella che sarà l’alternativa elettorale. “Abbiamo proposto al Pd” ha aggiunto Di Febo “di costruire una nuova coalizione mettendo al centro dell’agenda i problemi legati alla sanità, ai rifiuti, al lavoro”.

E la prima assemblea del Circolo si riunirà proprio domani, nella sede dell’Officina di Piazza Dante a Giulianova, alle ore 19.

 

Impostazioni privacy