Pineto, parcheggi a pagamento: l’opposizione tuona contro la giunta Monticelli

pinetoPineto. “Questa è la tassa che mancava”. I consiglieri di opposizione Luca Di Pietrantonio e Gianni Assogna tornano ad attaccare la giunta Monticelli. Questa volta, dopo la Tarsu e i passi carrabili, in relazione ai parcheggi a pagamento.

“Non riusciamo a comprendere in quale spazio temporale viva l’attuale maggioranza” commentano “che anziché porre in essere una politica di alleggerimento delle tassazioni, per venire incontro alle molteplici difficoltà in cui versano tanti concittadini, continua a tartassare i pinetesi, ponendo sulle spalle di questi ultimi la responsabilità di una evidente incapacità ed inefficienza amministrativa Pensare che i pinetesi per recarsi al mare o comunque effettuare spostamenti cittadini debbano pagare, fino a 6 euro al giorno, per il parcheggio è veramente cosa indigesta, oltre che profondamente ingiusta”.

I due consiglieri chiedono, dunque, all’Amministrazione comunale di fare un passo indietro e revocare “con effetto immediato questo ulteriore infausto provvedimento che, oltre danneggiare le tasche dei pinetesi, allontana ancor di più i pochi turisti che ancora scelgono Pineto, quale meta delle proprie vacanze. Non sappiamo quanto il Sindaco conti di incassare da questa scellerata scelta amministrativa, di certo è che questo sarà un ulteriore vano tentativo di rimpinguare le casse comunali, ormai al limite del dissesto, grazie alle lungimiranti scelte della Giunta comunale. Ciò che resta a Monticelli ed ai suoi assessori è solamente prendere atto del proprio fallimento e dimettersi con effetto immediato”.

Impostazioni privacy