Roseto, ricorso del Nuovo Partito Socialista contro elezione Pavone

il_sindaco_indossa_la_fasciaRoseto. Ricorso al Tar contro le elezioni di Roseto. È quello che è stato presentato questa mattina dal Nuovo Partito Socialista per un presunto uso improprio del simbolo del garofano da parte dei Liberalsocialisti di Roseto. Il ricorso è stato depositato questa mattina e porta la firma di Paolo Brizzi, segretario regionale del nuovo Psi, e del governatore della Campania Stefano Caldoro in qualità di rappresentante legale.

A pronunciarsi sulle elezioni rosetane potranno dunque essere i giudici amministrativi abruzzesi. L’avviso ai liberalsocialisti da parte di Brizzi arrivò già in piena campagna elettorale, ma non ebbe seguito. Ora la questione potrebbe complicarsi. I rosetani, in sostanza, avrebbero usato il simbolo socialista senza la previa autorizzazione da parte del partito regionale.

“Siamo tranquilli, il nostro simbolo è registrato”. Questo il commento a caldo del presidente rosetano dei liberalsocialisti Ezio Di Cristoforo. “Abbiamo registrato il nostro simbolo insieme allo statuto presso l’Agenzia delle Entrate – continua Di Cristoforo – Certo, se è il garofano ad essere il problema mi pare una cosa un pò forzata”.

Impostazioni privacy