Teramo a rischio isolamento. Di Giovangiacomo chiede un incontro con Errani

La richiesta per un incontro urgente con Protezione Civile, Vigili del Fuoco e il Commissario per la Ricostruzione Vasco Errani al Sindaco di Teramo, in modo da poter fare il punto sull’isolamento nel quale rischia di finire tutto il centro storico cittadino se non saranno assunti provvedimenti urgenti.

A proporlo è la lista civica “Al Centro per Teramo” che chiede un rapido intervento per evitare che il centro cittadino “chiuda i battenti” a seguito dei numerosi sgomberi e delle tante inagibilità dichiarate che rischiano di isolare Teramo centro dal contesto della prvincia.

“Occorre, a questo punto, mettere in campo una strategia ben pianificata”, scrive in una nota Giorgio Di Giovangiacomo, “per evitare che venga azzerata tutta l’economia cittadina. Sul centro storico occorre fare una riflessione seria, per impedire che i teramani vadano a vivere, come sta accadendo, fuori Comune. Si rischia lo spopolamento per i prossimi 10 anni, se non si corre subito ai ripari”.

Massimo equilibrio anche sulla dislocazione dei servizi pubblici e degli uffici, è l’invito dell’ex assessore ai lavori pubblici, che invita l’amministrazione a tenere conto della necessità di non smantellare il centro storico e di riequilibrare il tessuto cittadino.

“Occorre pertanto mettete in campo subito tutte le contromisure e ragionare in termini complessivi e di prospettiva”, conclude Di Giovangiacomo, “evitando scelte estemporanee e solitarie e coinvolgendo tutti gli attori istituzionali ed economici per evitare il rischio di azzerare lo sviluppo economico, sociale e culturale in maniera irrecuperabile”.

Impostazioni privacy