Giulianova, Linea Retta invita il sindaco a “vigilare” sui dirigenti

Un invito a “tenere gli occhi aperti” quello ricolto dal gruppo consiliare Linea Retta al sindaco Francesco Mastromauro viste le indagini che hanno riguardato la dirigente Maria Angela Mastropietro.

Un conto è il principio della non colpevolezza di un pubblico dipendente interessato da atti di indagine di polizia”, scrive in una nota il gruppo consiliare, “altro è il principio della efficienza, della trasparenza e della correttezza dell’azione amministrativa”.

Inoltre il gruppo sottolinea che il rapporto che intercorre tra il sindaco ed i dirigenti è di carattere prettamente fiduciario, ricordando come lo stesso primo cittadino abbia poco tempo fa rinnovato i singoli incarichi dirigenziali sino all’anno 2021.

Sinora”, dice Linea Retta a Mastromauro, “non Le addebitiamo alcuna colpa, ma, qualora dovesse esserci qualche scossone giudiziario, La invitiamo a tenere gli occhi aperti, per il buon nome Suo e della Città. Qualora, dopo tanto, dovesse accadere altro scossone giudiziario, La invitiamo a formalizzare immediatamente le Sue dimissioni, quanto meno per non aver obbligatoriamente ed adeguatamente vigilato”.

Impostazioni privacy