Giulianova, lettera aperta della Giovane Italia contro Mastromauro, Udc, Cameli e Di Carlo

giovane_italiaGiulianova. A pochi giorni dal rimpasto della Giunta Mastromauro, con la nomina da assessore in quota Udc di Nausica Cameli, figlia del candidato sindaco del centrodestra, la Giovane Italia di Giulianova ha scritto una lettera aperta per commentare il nuovo scenario politico giuliese. Forti critiche agli ex alleati Mimì Di Carlo e Giancarlo Cameli, oltre a tutte le principali personalità dell’Udc giuliese. Non manca un riferimento a Mastromauro “suv-sindaco”.

“Sono passati due anni…noi, un gruppo di giovani appassionati e speranzosi in un progetto politico, ci trovavamo ad appendere manifesti, ad organizzare comizi e a convincere i cittadini a dare ancora una volta fiducia alla persona che più rappresentava il centro- destra a Giulianova.
Questo era Giancarlo Cameli, questo accadeva solo due anni fa!
Invece oggi, le cose sono cambiate profondamente! E’ accaduto ciò che purtroppo avevamo previsto più di tre mesi fa e che ha del fantascientifico.
L’ex Sindaco per ben due legislature e ricandidato nell’ultima tornata elettorale col sostegno anche e soprattutto dell’Udc che lo volle fortemente (con capolista la figlia Nausica oggi assessore), con un colpo di reni, ha oltrepassato lo steccato, passando di fatto con il suo sfidante e la sua corte che lo aveva detronizzato 8 anni or sono (operazione da lui effettuata in qualità di Presidente dell’Udc)…il tutto assieme all’ormai compagno berlusconiano Mimì Di Carlo.
Sig. Cameli, lei lo sa che ha voltato le spalle a oltre 5 mila cittadini che nonostante la sua “asfittica” campagna elettorale l’avevano di nuovo scelta?
Lo sa di aver tradito il mandato elettorale per il quale è stato eletto?
Sig. Di Carlo, da umili montanari come lei ci ha definito, forte della sua cultura, quali sono i suoi veri obiettivi? E’ convinto, come dice, di fare del bene a tutti i cittadini giuliesi? Ma il suo caro amico Silvio, è al corrente del fatto che fa la stampella a una giunta di “comunisti”?
Presidente Robuffo (quasi ex), come può vantarsi di aver portato l’Udc in giunta con un ribaltone degno della prima repubblica, senza aver nemmeno raggiunto il quorum? Non le sembra troppo, dal basso dei suoi 400 voti alle comunali?
Sig. Guidobaldi, dopo il suo personale giro del mondo politico giuliese in 80 giorni, non le sembra il caso, giusto se lo ritiene opportuno, di rassegnare le dimissioni da un incarico confermato dal centro- destra regionale??
Alcuni hanno i ricci nelle tasche…altri l’attack sotto le poltrone, e che attack!!
E lei Sig. Tarantella, lei che è un vero signore, poteva dire qualcosina su!!
Cari giuliesi, da oggi una cosa è certa, finalmente il centro-destra è libero da certi personaggi così ambigui politicamente.
Caro suv-sindaco, le formuliamo i nostri migliori auguri e le porgiamo i nostri complimenti per aver avuto il coraggio di sostituire le talentuose deleghe con la nuova giunta di acrobati!!
Ciao a tutti e…al prossimo ribaltone!
P.S.: scusateci ma il tono scherzoso è ben adatto a questa barzelletta!”

Direttivo Giovane Italia Giulianova


 


Impostazioni privacy