Roseto, presentata la Giunta Pavone

IL_SINDACO_PAVONE_CON_LA_NUOVA_GIUNTARoseto. Quattro uomini e una donna. E’ stata presentata stamane la nuova giunta rosetana targata Enio Pavone. “Abbiamo voluto dare l’idea di un cambiamento vero”, ha detto in conferenza stampa il nuovo sindaco, che domani presenterà la sua squadra nella prima seduta del consiglio comunale. Nessuna sostanziale novità rispetto a quanto anticipato nei giorni scorsi da Cityrumors (Roseto, la nuova Giunta Pavone ).

Cinque gli assessori, come previsto dalle nuove norme nazionali. Questa la squadra:

Enio Pavone: sindaco, 50 anni. Esponente liberalsocialista, già assessore al Bilancio e al Commercio. A lui anche la cruciale delega all’Urbanistica, su cui manterrà il potere di firma su qualsiasi atto riguardante, e per la quale verrà affiancato da un gruppo di lavoro composto da consiglieri ed altri esponenti politici. Rispondendo alle domande dei giornalisti, Pavone ha anche aperto la partecipazione al gruppo di studio “alle altre forze politiche e alle associazioni presenti sul territorio”.

Alfonso Montese: vicesindaco, con delega al Bilancio, Patrimonio, Finanze e Programmazione Economica. Leader della lista civica Obiettivo Comune, 53 anni, agronomo, Montese è alla sua prima esperienza in consiglio comunale. “Dovremo rendere efficiente ogni settore”, ha dichiarato presentandosi alla stampa.

Fabrizio Fornaciari: assessore con delega ai Lavori Pubblici e all’Ambiente. Studente di Giurisprudenza, 24 anni, in quota Pdl, Fornaciari ha militato nelle associazioni giovanili di An prima e del Popolo delle Libertà poi. E’ alla prima esperienza amministrativa. “Siamo consapevoli delle criticità di tutti i settori”, ha dichiarato.

Mirko Vannucci: assessore con delega al Personale, Sport e Servizi Demografici. Poliziotto, 35 anni, il secondo in quota Pdl, è alla seconda esperienza in consiglio comunale, dopo essere stato consigliere del Pd nella passata amministrazione di centrosinistra.

Alessandro Recchiuti: assessore alle Politiche Sociali e all’Istruzione. Avvocato, 36 anni, commissario cittadino dell’Udc, anche lui alla prima esperienza amministrativa. “Ci saranno risorse minori rispetto a prima”, ha detto nel corso della conferenza stampa, nella quale ha anche voluto rivolgersi al suo predecessore e candidato sindaco Teresa Ginoble e a Raffaella D’Elpidio, consigliera della minoranza Pd e responsabile di una cooperativa a Roseto. “Faccio a loro un appello per mettersi al servizio della città, per il bene di tutti e dei servizi sociali di Roseto”, ha dichiarato.

Maristella Urbini: assessore con deleghe al Turismo e alla Cultura. 53 anni, avvocato, eletta nel listino del sindaco Insieme per Roseto, è alla prima esperienza amministrativa, dopo aver già militato nell’Udeur e in area Udc. Anche lei nel suo intervento ha posto l’accento sugli scarsi fondi che saranno a disposizione dei suoi assessorati.

In futuro, ha annunciato Pavone, altri assessorati minori per ora rimasti nella mani del primo cittadino potrebbero essere delegati ad alcuni consiglieri. Domani pomeriggio primo appuntamento istituzionale della nuova giunta, con il consiglio comunale di cui dovrebbe essere eletto presidente Nicola Di Marco. Per il via della nuova amministrazione di centrodestra sarà anche sistemato un maxischermo in Piazza della Repubblica da cui si potrà assistere al giuramento del nuovo sindaco.

Impostazioni privacy