Roseto, gestione asilo nido ‘Ventre’: problema in via di risoluzione

Roseto degli Abruzzi. Nei giorni scorsi alcuni genitori di bambini frequentanti una sezione dell’asilo nido Mariele Ventre hanno segnalato delle criticità in merito alla gestione e il Comune si è poi messo in azione per risolverle.

“Ci sono stati segnalati dei problemi nella gestione del servizio”, spiega l’assessore ai Servizi sociali e alla Pubblica istruzione, Luciana Di Bartolomeo, “Io – di concerto con il sindaco Sabatino Di Girolamo – mi sono subito attivata, stiamo parlando di bambini piccoli e quindi sono argomenti delicatissimi.

C’è stato un confronto prima con i genitori. In seguito ho fatto un sopralluogo, a sorpresa, per verificare se le criticità evidenziate fossero reali. Constatato che qualche problema è emerso, abbiamo convocato i responsabili della cooperativa che gestisce il servizio. Poi c’è stato un ulteriore incontro tra questi, le insegnanti e i genitori.

Abbiamo trovato la soluzione al problema, di comune accordo con i suddetti. Inoltre, come Comune, abbiamo fatto partire una segnalazione alla cooperativa che, ovviamente, si deve attenere a quelli che sono i termini del contratto.

Oggi (martedì 22), verrà eletto un comitato di controllo – con un rappresentante dei genitori e uno degli insegnanti – che da anni non veniva nominato. E’ un organo di controllo e di vigilanza all’interno del nido e sarà sicuramente un aiuto in più per una gestione attenta e oculata”.

Per verificare anche la situazione dell’asilo dell’Accolle ci sarà un incontro martedì prossimo tra l’assessore Di Bartolomeo con i genitori dei bambini che frequentano questa struttura.

Impostazioni privacy