Giulianova, PD soddisfatto per lavori in centro e abbattimento barriere architettoniche

Giulianova. “Non possiamo che esprimere soddisfazione per le decisioni adottate dall’esecutivo di dare avvio ai lavori di riqualificazione del centro di Giulianova lido e di abbattimento delle barriere architettoniche nel tratto da via Gasbarrini fino al Quartiere Annunziata“.

Lo ha dichiarato il segretario del PD, Gabriele Filipponi, il Capogruppo PD, Federica Vasanella, la consigliera Adalberta Chiodi, e l’ex assessore Nadia Ranalli, ringraziando “il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale per aver accolto e dato gambe a due progetti che stavano molto a cuore al gruppo consiliare e all’intero Partito Democratico, per i quali ci siamo attivati sin dall’inizio della consiliatura; ovviamente il nostro ringraziamento va anche agli altri gruppi di maggioranza che sin da subito hanno sposato le nostre convinzioni e ci hanno dato tutto l’apporto necessario, al punto da diventare progetti comuni.
Per quanto riguarda la riqualificazione del centro del Lido, abbiamo sempre ritenuto che fosse necessario un intervento migliorativo che mirasse a ridare lustro e bellezza al nostro centro cittadino facendolo diventare il salotto della città: si tratta infatti di una zona nevralgica, uguale a sé stessa da ormai 40 anni che abbisognava di un restilyng, soprattutto se pensiamo alla vocazione turistica di Giulianova. In ordine al progetto sull’abbattimento delle barriere architettoniche sin da subito si è ritenuto opportuno e prioritario cercare di dare risposte ad una problematica che, purtroppo, investe diverse zone della nostra città: gli interventi che verranno realizzati per la rimozione delle barriere architettoniche ci permetteranno di essere una città sempre più accessibile”.

Per gli esponenti del Partito Democratico giuliese “la sistemazione degli scivoli, la loro messa a norma e la regolarizzazione della segnaletica orizzontale ci è sembrata sin da subito un gesto di civiltà che andava realizzato; abbiamo fatto un censimento delle criticità e redatto con l’ausilio di un tecnico una sorta di progetto in cui venivano riportati gli interventi puntuali da realizzare da Via Gasbarrini a Via Simoncini, passando per Viale Orsini, Via Trieste e Via Sauro.
Ovviamente entrambi i progetti che l’amministrazione si accinge a realizzare nelle prossime settimane rappresentano solo un primo step di lavori più ampi, che andranno a interessare anche altre parti della nostra bella città.  In effetti per quanto riguarda il centro del Lido, l’idea è quella di realizzare, successivamente, il rifacimento della pavimentazione anche nel tratto a ovest dell’incrocio Via Orsini/Via Sauro; mentre per quanto riguarda le barriere architettoniche estendere gli interventi anche a nord di Via Gasbarrini ( e traverse) e al centro storico di Giulianova Alta”.

Anche il Circolo del Partito Democratico di Giulianova Spiaggia (Lido e Annunziata), ringrazia amministrazione e maggioranza, sottolineando “come l’ impegno profuso per il miglioramento della nostra cittadina, condiviso con i circoli territoriali di base, continua a dare i suoi frutti in particolare per questi progetti qualificanti del programma di Giulianova 2020 e della conseguente azione amministrativa”.

 

Impostazioni privacy