Nereto, tributi non pagati: in arrivo lettere ai contribuenti

Nereto. In arrivo gli avvisi di accertamento dei tributi non pagati. Entro il prossimo 31 dicembre, il Comune di Nereto notificherà ai cittadini interessati una serie di avvisi di accertamento relativi all’Ici del 2011 e delle ingiunzioni della Tarsu (sempre 2011) peraltro già accertata.

 

Operazione rituale, questa, per evitare la scadenza quinquennale che poi equivale alla prescrizione.

 

“Per favorire un positivo rapporto tra Ente e contribuenti”, fanno sapere dal Comune di Nereto, ” è stato deciso di procedere, prima di notificare accertamenti e ingiunzioni, di inviare un modello bonario al pagamento con l’auspicio di vedere spontaneamente sanate la maggior parte delle posizioni”.

 

La lettera, che sarà recapitata nei prossimi giorni, invita i contribuenti inadempienti a pagare tempestivamente il dovuto oppure a chiederne la rateizzazione, evitando così di ricevere gli accertamenti o le ingiunzioni e di subire i maggiori costi delle azioni coattive per oneri e interessi.

 

L’Ufficio Tributi sarà a disposizione dei cittadini per controlli, spiegazioni, rateizzazioni e assistenza allo scopo di adottare le migliori soluzioni per ognuno. I contribuenti che non dimostreranno di aver sanato le proprie pendenze (pagamento o istanza di rateizzazione) riceveranno entro il 31 dicembre gli accertamenti o le ingiunzioni, con aggravio di oneri e interessi.

 

“Con l’invio dell’invito bonario al pagamento l’amministrazione”, si legge, “dimostra sensibilità e vicinanza ai cittadini, con i quali intende dialogare per affrontare e risolvere al meglio anche le problematiche di natura fiscale”.

 

Impostazioni privacy