Pineto, sala piena per ascoltare la ministra Madia

Sala teatro piena, ieri al Palazzo Polifunzionale di Pineto, per la visita della ministra per la Semplificazione e Pubblica Amministrazione del governo Renzi, Marianna Madia, che ha esposto le ragioni del Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo.

Proveniente da Ortona, la ministra è giunta a Pineto accompagnata dal Governatore d’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, dal deputato Tommaso Ginoble, dal consigliere regionale Luciano Monticelli e dal segretario regionale del Pd Marco Rapino. Presenti sul palco, oltre al segretario locale del Pd Antonio Vignola, anche il sindaco di Pineto Robert Verrocchio, il segretario provinciale del Pd Gabriele Minosse, e Giampiero Di Plinio, professore ordinario di Diritto dell’Università di Chieti.

La ministra ha risposto alle numerose domande e sollecitazioni arrivate dal pubblico, assicurando che la riforma “darà maggiore autorevolezza ai governi e renderà più snello l’iter di approvazione delle leggi”.

Votare Sì il 4 dicembre prossimo”, ha sottolineato Antonio Vignola, “significherà dire Sì alla volontà di riformare l’Italia. Sono convinto che il merito della riforma, che andrà a semplificare alcune parti della nostra struttura costituzionale, vada assolutamente incontro a quello che da anni chiedono giustamente i cittadini”.

Impostazioni privacy