Teramo, Luciana Castellina in città per parlare di Costituzione

Il comitato provinciale Arci di Teramo ha organizzato per domani alle 18,30 nella propria sede, un incontro con la presidente onoraria dell’Arci, Luciana Castellina.

L’incontro, dal titolo “Discorso sulla costituzione in Italia e in Europa”, sarà l’occasione per presentare l’ultimo saggio “Manuale antiretorico dell’Unione Europea” (Manifesto Libri) che molto spiega sulla genesi della riforma costituzionale che verrà votata il prossimo 4 dicembre.

“E’ un onore ospitare una delle più autorevoli giornaliste e scrittrici del paese”, dice Giorgio Giannella, presidente del comitato teramano, “fondatrice del quotidiano ‘il Manifesto’, espulsa dal Partito Comunista Italiano nel 1970, parlamentare per più legislature in Italia e in Europa”.
Protagonista da sempre della politica europea e delle battaglie europeiste, Luciana Castellina, una delle esponenti più acute ed eterodosse della sinistra italiana, ripercorre nel suo libro sessant’anni di storia dell’Unione Europea e sottolinea la
necessità di rilanciare questo progetto superando le scelte antidemocratiche con le quali Bruxelles ha risposto alla crisi dei flussi migratori.

Impostazioni privacy