Isola fuori dal cratere? Il sindaco: non voglio crederci

Isola del Gran Sasso. “Non posso e non voglio credere che Isola del Gran Sasso non sia stata inserita nel cratere sismico”. Incredulità mista a delusione (che ancora prende forma visto che la cosa ancora non è ufficiale) di Roberto Di Marco, Isola del Gran Sasso, uno dei centri maggiormente toccati dal sisma dello scorso 30 di ottobre.

 

 

“Il nostro territorio, ancora una volta”, sottolinea Di Marco, “ha subito gravissimi danni agli edifici pubblici, privati e di culto. Ci sono 190 sfollati, il centro storico è stato evacuato, le attività all’interno della zona rossa si stanno trasferendo, la scuola media è stata dichiarata inagibile con esito E, e se tutto ciò non bastasse, il palazzo comunale è stato sgomberato e dichiarato inagibile con esito E.

 

Sono giorni che il centro operativo comunale e gli uffici sono appoggiati presso il centro sociale anziani, impossibilitati ad effettuare le ordinarie e quotidiane attività. Con grande difficoltà, e senza tecnici inviati dagli organi competenti, si cerca di evadere le richieste più urgenti di sopralluogo e la situazione è in continua evoluzione.

 

 

I cittadini di Isola non meritano, ancora una volta, di essere abbandonati dalle istituzioni come nel 2009”.

Impostazioni privacy