Roseto, sicurezza Scuola D’Annunzio: genitori in Comune

Roseto degli Abruzzi. I genitori dei bambini frequentanti la scuola elementare D’Annunzio di via D’Annunzio, hanno incontrato questa mattina il vicesindaco Simone Tacchetti, l’assessore alla Pubblica istruzione Luciana Di Bartolomeo e il dirigente Marco Scorrano.

Tema dell’incontro, la verifica della sicurezza dell’edificio dopo il sisma del 30 ottobre scorso. Il sindaco Sabatino Di Girolamo non era presente perché impegnato a Pescara per un incontro alla sede delle Regione Abruzzo per le problematiche relative all’ospedale di Giulianova.

“L’Amministrazione comunale”, ha spiegato il vicesindaco Tacchetti, “si è impegnata, in particolare, nella realizzazione di una scala antincendio a servizio del primo piano dell’edificio (che purtroppo finora non era stata prevista).

Abbiamo messo a disposizione dei genitori tutta la documentazione in nostro possesso, relativa all’adeguamento fisico di quella struttura. Secondo la legge sono necessari un primo studio, più generale, e una seconda scheda più approfondita e puntuale con l’indicazione dei lavori da fare per l’adeguamento al rischio sismico. Per ora”, ha continuato Tacchetti, “abbiamo solo la scheda 1, realizzata nel 2012. Stiamo provvedendo a reperire i fondi per fare lo studio 2 sulla D’Annunzio e su tutte le scuole della città”.

Il sindaco Sabatino Di Girolamo ha sottolineato che è intenzione della sua Giunta “pervenire a una messa in sicurezza di tutto il patrimonio scolastico cittadino ma c’è bisogno, purtroppo, di una gradualità e di un impegno in diverse annualità, per garantire alla collettività la massima tranquillità”.

Impostazioni privacy