Bando per gli impianti sportivi del lungomare di Villa Rosa

Martinsicuro. Affidare i gestione per un massimo di 10 anni, le tre strutture sportive presenti sul lungomare sud di Villa Rosa, in un’area demaniale.

 

L’atto di indirizzo è stato sancito oggi attraverso una specifica delibera, con la quale la giunta comunale guidata dal sindaco Paolo Camaioni, ha tracciato il destino degli spazi destinati allo sport e al tempo libero nel tratto sud della riviera.

 

 

Il bando, di prossima stesura e pubblicazione prevede la possibilità di gestire le tre strutture (in base articolo 45 del codice della navigazione, ossia in sub concessione): un campo da calcio, due campi da tennis, la pista di pattinaggio con annesso campo da pallacanestro.

 

Le condizioni utili per poi fruire dell’aggiudicazione degli spazi sportivi si legano ad un progetto di ripristino degli stessi impianti (a norma per l’utilizzo e la fruibilità) autorizzato dall’ufficio tecnico.

 

 

Gli spazi saranno affidati in maniera gratuita, eccezione fatta per il pagamento del canone demaniale di pertinenza su base annuale: 2.286 euro per il campo di calcio; 1829 per i campi da tennis; 888,89 per la struttura che ospita pista di pattinaggio e campo da pallacanestro.

 

 

 

” Lo scopo di questo ulteriore bando, ” sottolinea l’assessore al demanio Massimo Corsi, che di concerto con gli uffici comunali ha lavorato in collaborazione con il consigliere Orlando Di Paolo, ” richiesto da oltre 15 anni dagli operatori turistici e dalle associazioni sportive e mai portato a termine dalle precedenti amministrazioni, verte sul ripristino e il relativo sviluppo della zona essendo il cuore turistico della nostra città.

 

Spazio importante anche per il periodo invernale, visto che viene utilizzato dalle associazioni sportive”.

 

 

Impostazioni privacy