Terremoto, il Pd chiede inserimento di Campli nel cratere sismico

Campli. Marino Fiorà ed Emanuela Tritella, consiglieri comunali del Pd auspicano e chiedono l’entrata del Comune di Campli nel cosiddetto cratere sismico.

 

 

 

“Abbiamo avuto molti danni alle abitazioni private ed anche agli edifici pubblici, scrivono in una nota. “Danni ingenti e superiori al sisma aquilano del 2009. Inoltre parte del municipio risulta danneggiato, circostanza che potrebbe aggravare l’avanzamento delle procedure amministrative che l’ente dovrà affrontare nei prossimi mesi.

Preoccupazione destano anche le condizioni delle chiese e del patrimonio storico culturale del centro storico di Campli dove attualmente vi sono numerose edifici di culto inagibili, la cui chiusura, inevitabilmente avrà anche una ripercussione in termini di economia locale legata ai flussi turistici.

 

 

Ci rivolgiamo al Capogruppo Sandro Mariani affinché eserciti il suo ruolo regionale in tutte le sedi istituzionali opportune per consentire alla comunità camplese di ricevere le risposte necessarie ad affrontare questa situazione emergenziale. Siamo certi che l’attenzione di Mariani e delle istituzioni regionali nei confronti della comunità camplese sarà massima come già dimostrato in passato.”

 

 

Impostazioni privacy