Silvi, nasce il Comitato per il No al Referendum

Silvi. Il 2 Novembre è ufficialmente nato anche a Silvi Marina, nella sede dell’associazione Arci Il Veliero in via Ernesto Romani, con la partecipazione del professor Carlo Di Marco (responsabile regionale Coordinamento Democrazia Costituzionale), il Comitato per il No al Referendum sulle modifiche alla Costituzione proposto dal Governo Renzi.

Il Comitato nasce per sensibilizzare i cittadini sul delicato tema delle riforme e per spiegare le ragioni del No al Referendum costituzionale in questione, previsto per il prossimo 4 Dicembre.

Quello silvarolo si aggiunge alla già corposa lista dei vari comitati formatisi in tutta Italia in seguito alla fondazione del “Comitato nazionale per il No nel Referendum sulle modifiche alla Costituzione” il 30 ottobre 2015 a Roma, promosso dal Coordinamento per la democrazia costituzionale di cui Alessandro Pace è il presidente e Gustavo Zagrebelsky il presidente onorario.

Il Comitato per il No di Silvi è composto da esponenti legati al mondo della politica e da figure provenienti dalla società civile e dal mondo dell’associazionismo, uniti da un unico obiettivo: “difendere democrazia, giustizia e libertà, diritti fondamentali oggi a grave rischio con questo referendum che riduce gli spazi democratici in Italia”.

 

Impostazioni privacy