Comune Roseto, Abruzzo Civico su scrutatori: ‘Nominare studenti o disoccupati’

Roseto degli Abruzzi. Una mozione che impegni l’amministrazione comunale a nominare scrutatori sorteggiati tra studenti e disoccupati, abbandonando la commissione di nomina politica.

Abruzzo Civico, Roseto nel Cuore e Roseto Futura continuano, da opposizione responsabile, a proporre nuove idee per la città stimolando ancora il Sindaco Di Girolamo ad abbandonare le vecchie logiche di governo che tanto sono emerse nei primi mesi di amministrazione con una proposta che segue la linea già tracciata qualche mese fa (diminuire gli stipendi della giunta a favore delle famiglie in difficoltà) lavorando ancora per aiutare chi ha davvero bisogno.

“Abbiamo cercato di proporre alla maggioranza un provvedimento strutturato, che possa essere semplicemente votato favorevolmente senza obiezioni, se non da parte di chi utilizza lo strumento della commissione per le nomine degli scrutatori con interessi personali” afferma il capogruppo di Roseto nel Cuore Angelo Marcone, secondo cui “l’approvazione di questa mozione garantirebbe trasparenza, piccolo sostegno economico a chi ha bisogno e indipendenza elettorale”.

Per Mario Nugnes, capogruppo di Abruzzo Civico “Prosegue e trova concretezza la nostra idea di sostegno a chi in città ne ha davvero necessità. Segnali più o meno grandi che un’amministrazione non può esimersi dal dare oggi, soprattutto dopo aver letto qualche settimana fa sui quotidiani che le famiglie povere a Roseto sono aumentate.

Chiediamo ancora una volta un cambio di rotta, sostegno a chi è in difficoltà, e confidiamo nell’accoglimento della nostra proposta.”

Impostazioni privacy