Tortoreto, elezioni: programma e candidature viaggiano sui social VIDEO

Tortoreto. All’inizio ci fu Berlusconi (26 gennaio 1994) che annunciò, come poi entrò nel gergo comune, la sua “discesa in campo”. Un video di nove minuti, registrato, per annunciare la sua candidatura.

 

Sono passati più di 20 anni, ma il senso resta lo stesso. Ora candidatura e programmi viaggiano sul web. Un video, registrato in autonomia, preannuncia la volontà di correre per le prossime amministrative di Nico Carusi, a capo di un raggruppamento civico in via di composizione.

 

Chi ha dimestichezza con i social e dialettica, lancia anatemi e soprattutto nel caso di specie viene focalizzata l’attenzione di un potenziale programma amministrativo, al quale bisognerà lavorare. Nel video si fa una premessa: “se ci saranno le condizioni per candidarci”, dice, “ecco quello che mi promettiamo.

 

 

Dipende da voi cittadini”. E poi una panoramica su quello che dovrà essere il programma e le azioni da perseguire. Un primo sprint, dunque, verso un potenziale schieramento di natura civica, pronto a correre per la guida del Comune di Tortoreto. E il resto? Tra ipotesi di primarie, strategie e possibili assetti da trovare, la politica tortoretana è in movimento. Percorso che è solo agli inizi con situazioni ancora tutte da definire.

 

 

[mom_video type=”youtube” id=”xmflZY66D4c”]

Impostazioni privacy