Pineto, operazione “On The Road” della Giunta

sindaco_luciano_monticelliPineto. Inizia la missione “On The Road” dell’amministrazione comunale di Pineto che a partire da domani incontrerà i cittadini direttamente nei loro quartieri di residenza. Sarà la Giunta Municipale, con il Sindaco Luciano Monticelli in testa, ad andare in pratica nelle case dei pinetesi.

Primo appuntamento nel quartiere di Borgo Santa Maria, uno dei più colpiti in seguito all’alluvione dello scorso primo marzo. I danni hanno interessato alcuni ponti di collegamento e soprattutto la scuola elementare che è stata chiusa ma che verrà riaperta in occasione del prossimo anno scolastico.

“Alle 17,30 saremo nel piazzale antistante questa scuola”, ha spiegato il primo cittadino, “per incontrare i cittadini, per ascoltare le loro istanze. Sappiamo che non tutti hanno modo magari di prendere un appuntamento e venire in comune per parlare con i vari assessori. E così è nata l’idea di portare la Giunta, gli amministratori in mezzo alla gente. Si parte da Borgo Santa Maria proprio perché qui le istanze dei residenti sono legate in modo particolare ai danni del maltempo. Spiegheremo cosa stiamo facendo o cosa faremo, raccogliendo anche suggerimenti o consigli per migliorare il quartiere stesso”.

La prossima settimana sarà la volta di Mutignano. In questo caso però l’incontro con la popolazione del centro storico avverrà la mattina, così come tutti gli altri incontri programmati dall’amministrazione comunale pinetese.

“Andremo avanti”, ha concluso Monticelli, “interessando tutti i quartieri della nostra città. Ed invitiamo gli stessi cittadini a segnalarci, a proporci nuovi incontri. Questa iniziativa è certamente la massima espressione della democrazia partecipata perché c’è il coinvolgimento della gente, con l’amministrazione che va nei quartieri, a diretto contatto con quelli che potrebbero essere anche i problemi di un nucleo urbanizzato”.

Impostazioni privacy