Alba Adriatica, tassa di soggiorno: pronto regolamento, ora confronto con gli operatori

Alba Adriatica. A grandi passi verso l’istituzione della tassa di soggiorno per la prossima stagione estiva. Accelera i tempi l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, guidata dal sindaco Tonia Piccioni, che ha già elaborato il regolamento istitutivo dell’imposta.

 

 

Il disciplinare di applicazione, ovviamente passibile in ogni caso di rivisitazione, è stato già illustrato ai gruppi consiliari di minoranza. La stessa operazione sarà ora effettuata nel corso di una riunione con le associazioni di categoria (albergatori e operatori turistici), fissata per martedì 18 ottobre alle 16.30 in sala consiliare.

 

Di certo il confronto con gli operatori turistici appare uno dei passaggi cruciali per quanto concerne l’applicazione dell’imposta di soggiorno, percorso questo già avviato da un paio di anni con i sindaci della fascia costiera. Allo stato attuale emergono alcuni elementi del regolamento di applicazione.

 

 

 

L’Ente ha fissato la quota di 50 centesimi per le strutture alberghiere a due e tre stelle, 1 euro al giorno per quelli a 4 stelle. Previste anche una serie di agevolazioni: per i bambini fino a 12 anni, per le fasce protette, mentre la stessa tassa potrebbe essere quasi del tutto abbattuta per i soggiorni più lunghi di una settimana.

 

Impostazioni privacy